domenica 3 giugno 2007

Messaggio domenicale di Gero Giglio per tutta l'equipe di Aspettando il Sole.



Ecco un messaggio di Gero Giglio (autore della sceneggiatura di Aspettando il Sole, insieme ad Ago Panini ed Enrico Remmert) , con una foto che lo "ritrae" al lavoro, sugli ennesimi cambi, ritocchi, aggiustamenti, limature, derivanti dalle prove che continuano. Nel weekend hanno dato corpo e voce a Coco ed Enea Chersi, Corrado Fortuna e Raoul Bova.

"E’ straordinario ogni giorno accendere il computer e vedere che un film, al quale hai collaborato, sta vivendo e si evolve. Leggere, ogni giorno, che le riprese continuano, che gli attori si immergono nella parte che tu hai contribuito a scirvere è un atto di vita. Una produzione può avere sempre mille confusioni, mille cose da mettere a posto ma rimane sempre un avventura condivisa. E il blog (grande idea che dovrebbe essere utilizzata da tutte le produzioni), quello che ci indica la “visione” del regista, nel nostro caso il motivatissimo Ago Panini, ne è la prova.
Poco importano i cambi all’ultimo momento, l’inversione di rotta su battute che devono essere riscritte per calzare come un vestito di sartoria sui personaggi. Perché ogni attore fa suo questo alter ego e gli dona la voce, il volto, la fisicità. È sempre un miracolo, una delle poche cose che conosco che scatena il senso di meraviglia.
Anche se al momento non sono lì con voi, sono con voi.
Gero Giglio"