sabato 14 luglio 2007

Montaggio!

Antonio di Peppo (montatore e regista della seconda unità) e Ago Panini (regista) hanno incominciato a montare Aspettando il Sole.
Invece di una classica sala di montaggio urbana, è stato scelto di lavorare con Final Cut Pro, su Mac, e di installare il leggerissimo hardware necessario, in una casa in Toscana, in provincia di Pistoia, in modo da poter respirare aria buona e non soffrire troppo il caldo.

Sono state girate circa ventisei ore di materiale per un totale di più di quattrocento inquadrature. Il che significa che il montaggio sarà complesso ed estremamente divertente.
Il blog seguirà con puntualità questa fase (certamente meno "visualizzabile" della fase di produzione, attraverso fotografie). Prossimamente un link per "sbirciare" qualcosa del montato, qualche battuta, qualche fuori scena, qualche improvvisazione.

Nel mentre, stiamo preparando una versione PDF del diario di lavorazione (tutti i post da Aprile all'ultimo giorno di shooting), con fotografie inedite e ulteriori notizie. Per chi fosse interessato a riceverlo, è sufficiente inviare una mail a info@aspettandoilsole.it, con scritto, richiesta pdf.