giovedì 28 giugno 2007

Giorno ventotto (Sangue e fotografi di scena)




Una riga di sangue rossa come una lingua di fuoco, lungo una vasca da bagno bianca, marca la giornata dell'equipe di Aspettando il Sole. Nel mentre, a pausa, il compleanno di Alessandra Fortuna (secondo assitente alla regia).
Antonio di Peppo (montaggio e regia seconda unità) ha preparato i primi venticinque minuti di premontato. Claudio Santamaria, dopo la visione, si allontana in motorino, felice e allegro, canticchiando un notturno di Chopin...

Intanto siamo lieti di annunciare un'iniziativa che a tutti noi sta molto a cuore. Il set di Aspettando il Sole è stato visitato e documentato da otto diversi fotografi di scena, tutti straordinari e talentosi professionisti, che esporranno in una mostra collettiva il loro lavoro. Per tutti noi, riceverli, è stato sempre un onore e un esperienza interessante, e guardare i loro scatti ci ha aiutato parecchio ad osservare con occhio "esterno" le dinamiche del set, le emozioni della scena, gli attimi della concentrazione, il backstage, l'allegria, e la serenità del nostro lavoro.
In rigoroso ordine alfabetico ecco l'elenco dei fotografi che esporranno nella mostra su Aspettando il Sole: Fabrizio de Blasio, Chico De Luigi, Andrea Miconi, Stefano Montesi, Francesco Nencini, Alberto Novelli, Angelo Turetta (nella foto, in rappresentanza dell'intera squadra, con tutte le sue bellissime Leica al collo), Delia Wohelert.
Nei prossimi giorni aggiungeremo per ciascun fotografo il sito che permetterà di visionare online il loro lavoro. Nel mentre un forte abbraccio e un sentito grazie da tutta l'equipe di Aspettando il Sole.

Domani penultimo giorno ufficiale di riprese, ultimo con Claudia Gerini e Thomas Trabacchi. Ma già si parla di un giorno extra lunedì prossimo...poco prima della festa di fine produzione.