sabato 12 maggio 2007

www.aspettandoilsole.it



Come annunciato ieri, da oggi, sabato 12 maggio, è attivo il sito di Aspettando il Sole (www.aspettandoilsole.it). Il sito è la pagina ufficiale del film, che servirà a comunicare, trailers, date di uscita, eventuali partecipazioni a festivals, calendari, merchandise e altro ancora.
La grafica di Aspettando il Sole è un rispettoso omaggio all'opera di Saul Bass, storica, straordinaria, innovativa firma di alcune delle più celebri sequenze di titoli di testa (e relativa immagine grafica) della storia del cinema. Da Psycho (Alfred Hitchcock, 1960) a West Side Story (Jerome Robbins e Robert Wise, 1961), da Alien (Ridley Scott, 1979) a Goodfellas (Martin Scorsese, 1990), senza dimenticare The man with the golden arm (Otto Preminger, 1955) e North by Northwest (ancora Alfred Hitchcock, 1959).



Guido Morozzi ha voluto rendergli omaggio, cercando un tratto volutamente non rappresentativo, scegliendo colori pieni, forti, con pochi dettagli, per lasciare grande spazio alla forza evocativa di alcuni semplici indizi, una strada, un hotel, tre parole: aspettando il sole.

E' attivo un link diretto al sito anche dalla sezione link del blog.

Il blog (che ha raggiunto ieri oltre un centinaio di contatti! grazie a tutti voi) continua la sua vita di "inviato dietro le quinte". Prossimamente foto e filmati e preview delle session di prova tra regista e attori.

E' attivo anche un indirizzo mail (info@aspettandoilsole.it) cui scrivere se avete domande, deisderi, richieste.
Un grazie sentito dal team informatico di Aspetttando il Sole.
(Mancano due settimane all'inizio delle riprese!)