domenica 20 maggio 2007

Un cast strepitoso (sedici su sedici)!


La compagnia di Aspettando il Sole è finalmente completa. Corrado Fortuna raggiunge il cast e lo conclude.

L'eccezionale lavoro di Francesco Vedovati, l'eccezionale volontà dei singoli attori che hanno scelto di partecipare spostando, sovrapponendo, ricavando spazio ai loro impegni ufficiali, l'eccezionale disponibilità degli agenti, degli assistenti personali, delle famiglie di tutti, hanno reso possibile questo clamoroso (e rigorosamente in ordine alfabetico) cast:

Sergio Albelli - Lorenzo
Raoul Bova - Enea Chersi
Giuseppe Cederna - Santino
Massimo De Lorenzo - Michele Magnifico
Corrado Fortuna - Coco
Gabriel Garko - Samuel
Claudia Gerini - Giulia
Vanessa Incontrada - Kitty Galore
Guido Morozzi - L’uomo legato
Raiz - Moreno
Rolando Ravello - Valerio
Claudio Santamaria - Toni
Bebo Storti - Benito
Alessandro Tiberi - Mao
Thomas Trabacchi - Raul Verani
Michele Venitucci - Vicio

Aspettando il Sole è un film indipendente, che del talento dell'équipe creativa, della preparazione di quella produttiva e del valore del cast si nutre e grazie al lavoro, all’impegno, alla serietà di tutti, riesce a vedere la luce.

L’intera squadra partecipa al film con un entusiasmo fuori dal comune, il cast si mette in gioco, annullando differenze e importanze, accettando la logica del rigoroso ordine alfabetico per giocare tutti sullo stesso piano e dare voce, accenti, sporcature, emozioni alle parole scritte da Gero Giglio, Ago Panini ed Enrico Remmert (senza dimenticare i preziosi suggerimenti di Luca Merlini). Le prove di questi giorni hanno dimostrato una professionalità non comune da parte di tutti, un attaccamento al progetto e un cuore davvero preziosi. I ruoli e gli interpreti si fondono, si nutrono l’uno dell’altro, si scambiano di posto.
A nome dei produttori, degli autori, dei tecnici, del cast un grazie di cuore ai tecnici, al cast, agli autori e ai produttori.
Lunedì prossimo si comincia. Il batticuore si fa sentire la notte, quando i sogni di fare cinema si sommano a quelli su come girare una scena, come illuminarla, come montarla, come interpretarla, come gestirla, dove parcheggiare i mezzi, a che ora fare pausa...
Ancora una settimana di prove, ancora una settimana di nuovi volti che si uniscono alla squadra, di nuovi iscritti a questo blog che sta crescendo oltre ogni aspettativa.
E poi via.