venerdì 18 maggio 2007

Prove, improvvisazioni, libertà creativa e un nuovo attore!





Le prove proseguono. Claudia Gerini e Thomas Trabacchi dannno vita a Giulia e Raul, prima a tavolino, e poi ripassando la scena appoggiando il copione sul copriletto per avere un idea più completa della successione degli eventi all'interno dell'intero film.
Roberto Chiocchi intanto prosegue lo sviluppo dei costumi e Gabriel Garko si fa prendere le misure per entrare nei panni di Samuel. Proprio Gabriel Garko è stato protagonista insieme a Massimo deLorenzo di una lunga improvvisazione durante la prova pomeridiana, che ha gettato nuova luce sul personaggio di Samuel e sui suoi rapporti con il resto del mondo. Così, in diretta, (sotto l'occhio attento di Simone Rubin, che sta documentando in video tutte le session di prova in modo da avere sempre una registrazione di ogni possibile nuova idea, espressione, intenzione), il regista e i due attori hanno "riballtato" il personaggio, godendosi uno dei lussi maggiori di una produzione indipendente in cui ci si può permettere di mantenere aperte le visioni sui personaggi, le loro battute e azioni fino all'ultimo istante. Davvero una bella libertà.
Alessando Tiberi (giovane attore romano, in onda in questi giorni con Boris, una "controfiction" in onda su Fox) ha raggiunto la compagnia di Asperttando il Sole, per interpretare Mao.