sabato 7 febbraio 2009

Un film Interattivo!


In occasione dell'uscita in sala di Aspettando il Sole, il venti febbraio in tutta Italia, il sito ufficiale, www.aspettandoilsole.it ospita una divertente iniziativa/gioco: si chiama re-Movie, e consente, di "rimontare" il film (in realtà parti di esso, le scene principali, alcune delle battute più divertenti o importanti), secondo il proprio gusto e legica. Una volta terminato il montaggio è possibile visualizzarlo immediatamente ed inviarlo alla redazione del sito. Se il montaggio "corrisponde" a quello vero, si vincono biglietti per le proiezioni.

L'idea prende il via dal concetto di mantere il film "aperto" e remixabile nel tempo. In futuro infatti (dopo l'uscita) il sito ospiterà interi ciak non tagliati, scaricabili, in modo che chiunque possa poi a casa (con semplici softwares come iMovie, Premiere o altro) rimontarsi la scena, le scene, come meglio crede. I risultati più interesanti (proprio come i remix di un pezzo) verranno pubblicati sul sito e inseriti nel dvd ufficiale.

Buon divertimento, in attesa di vedervi in sala, da venerdì venti febbraio in poi.

P.S. Intanto il film prosegue la sua strada nei festival (che non si è ancora fermata da Annency in poi) e si avvia alla "conquista dell'america" con il SanFrancisco indipendent film Festival, Los Angeles e altre città in via di definizione.